Post in evidenza

INDICAZIONI PER I GENITORI

LA TABELLINA DEL 7

Avete ripassato un pochino tutti i giorni le tabelline ad alta voce? Allora siete pronti per il prossimo video!
Clicca QUI per vedere il video

Ecco la scheda sulle tabelline. Potete anche scrivere le operazioni voi su un foglio senza stampare la scheda. Prima di farla vi consiglio di allenarvi con gli esercizi del post di ripasso tabelline. Poi, quando siete pronti, provate a farla tutta. Mi raccomando cercate di non guardate sul quaderno e di non chiedere aiuto! Non è una gara! Non abbiate fretta e prendetevi il tempo di pensare bene prima di scrivere il risultato! Quando l'avete finita chiedete ai vostri genitori di fare una foto e di mandarmela. Grazie e... Buon lavoro!




Per concludere vi lascio due problemi che hanno inventato i vostri compagni! Non abbiate fretta!! Pensate bene al testo che leggete e seguite con ordine tutti i passaggi, sono sicura che riuscirete a risolverli!
PROBLEMA
Sara va in edicola e prende 8 pachetti dei cucciolotti, dentro ogni bustina ci sono 9 figurine. Quante figurine ci sono in tutto?

PROBLEMA
Ho comprato una scatola di palline per l'albero di Natale. Quando l'ho aperta ho visto che conteneva 6 file di 7 palline ciascuna. Ne ho già appese all'albero 35. Quante palline devo ancora mettere?

Nessun commento:

Posta un commento