Post in evidenza

INDICAZIONI PER I GENITORI

INGLESE clothes

Hello everybody! Ecco le domande che ormai dovreste sapere a memoria 😉
What's your name? How old are you? What's the weather like today?

Prima di proseguire vi chiedo di svolgere questa paginetta di ripasso. Nel primo esercizio dovete scrivere cosa vedete nelle varie stanze, mentre nel secondo dovete ascoltare la registrazione numero 36 del CD3 (level 2) e provare a rispondere correttamente scegliendo l'immagine giusta. È un ascolto abbastanza complesso quindi non preoccupatevi se non riuscite a capire tutto, è importante però che proviate per tenere allenato anche l'ascolto delle parole in inglese.



 
Ora siete pronti per una nuova avventura di Bud e Holly? Gurdate la foto e provate a indovinare cosa succede nelle varie scenette, poi se riuscite ascoltate la registrazione numero 7 del CD 2 (Level 2) e provate a seguire il testo con il dito, proprio come facevamo in classe.
Vi scrivo anche la traduzione, però guardatela solo DOPO aver cercato di indovinare il significato da soli!
1. Buongiorno Bud. Dai! È tardi!
2. Indossa (PUT ON) i tuoi stivali!
3. Indossa il tuo cappotto...
4. ...e i tuoi guanti!
5. Indossa il tuo cappello! Andiamo!
6. Buongiorno, bambini. Togliete (TAKE OFF) i vostri cappotti!
7. Oh, Bud!
Avevate indovinato??

Vi faccio notare alcune cose sulle parole di questo testo.
PUT e ON li avevamo già trovati con il materiale scolastico, vi ricordate cosa volevano dire? "PUT your rubber ON your book" (METTI la tua gomma SOPRA tuo libro). Allora PUT ON dovrebbe significare METTI SOPRA, ma noi in italiano diciamo "Metti sopra il tuo cappello"? Mmmmm...non credo. Noi piuttosto diciamo "Indossa il tuo cappello"! Ecco che allora abbiamo scoperto che PUT ON, quando sono vicini significano INDOSSARE.
TAKE OFF invece vorrebbe dire PRENDI (take) VIA (off). Ma in italiano noi diciamo "Prendi via il cappotto"? No, diciamo "Togliti il cappotto!". Allora anche in questo caso SOLO quando queste due paroline sono vicine (TAKE OFF) significano TOGLIERE.

Per finire ecco qualche esercizio per allenarvi ad usare le paroline sui vestiti che abbiamo imparato.

1 commento:

  1. Scusatemi ma nella prima scheda non è possibile svolgere il secondo esercizio in quanto la registrazione numero 36 non è presente.

    RispondiElimina