Post in evidenza

INDICAZIONI PER I GENITORI

LETTURA italiano


Carissimi bimbi ,sono sicura che voi tutti abbiate continuato a leggere i vostri libri che vi permettono di entrare in nuovi mondi e di vivere nuove avventure !!!  Ricordatevi anche che attraverso la lettura conosciamo  parole nuove che ci serviranno per  diventare bravi scrittori! 



Ora vi chiedo di scrivermi: ( anche direttamente sul blog nello spazio dei commenti o sul quaderno o tramite posta elettronica )
  • il titolo del libro che state leggendo o che avete già finito di leggere
  • l'autore cioè chi l'ha scritto
  • chi sono i personaggi più importanti 
  • se è una storia vera( che può succedere nella realtà)  o fantastica (frutto della fantasia)
  • se vi è piaciuta e perchè , cosa direste a un amico/a per convincerlo/a a leggere il vostro libro
  • se non vi è piaciuto e perchè non lo consigliereste a un amico/a


4 commenti:


  1. (Rivi Lorenzo) il libro:Una capra tibetana in giardino
    Di:Anna Vivarelli
    Edoardo,nonno Umberto,nonna Gioia,mamma e Alviero e la capra Olimpia
    Può succedere nella realtà
    Sì mi è piaciuto molto!Lo farei leggere a un mio amico perché è interessante


    RispondiElimina
  2. 1) Sto leggendo il libro: Geronimo Stilton operazione aria pulita
    2)l ‘hanno scritto scrittori di classe
    3) I personaggi più importanti sono:Geronimo, Benjami e Trappi
    4)È una storia vera
    5)Il mio libro è bello e lo consiglio ai miei amici
    (noemi Ferri)

    RispondiElimina
  3. Laura: sto leggendo "Favole al telefono" di Gianni Rodari. I personaggi sono un papà e una figlia. E' bello perchè leggo una favola diversa ogni sera.

    RispondiElimina
  4. 1)ho letto Diario di una schiappa "Una vacanza da panico".
    2)ha scritto il libro Jeff Kinney
    3)i personaggi più importanti sono Greg e la sua famiglia
    4)è una storia vera
    5)il libro mi è piaciuto tanto e lo consiglio ai miei amici perché ci sono parole nuove da imparare
    Giorgia Corradini

    RispondiElimina