Post in evidenza

INDICAZIONI PER I GENITORI

I paesaggi - La città

Anche questa volta vi propongo di guardare delle foto e di riconoscere gli elementi tipici della città. Dopo aver guardato questo video potete condividere con i vostri compagni i nomi di alcune città che avete visitato scrivendo un commento al post o inviandomi una mail. E per finire vi chiedo di disegnare sul vostro quaderno, su un cartoncino o su un foglio normale una vostra città ideale cercando però di inserire gli elementi tipici della città che abbiamo trovato insieme. Poi colorate il disegno con gli acquerelli se li avete oppure con i pastelli cercando sempre di colorare in modo preciso e provando a creare anche delle sfumature per rendere il disegno ancora più bello!
Clicca QUI per vedere il video

3 commenti:

  1. Nelle città ho riconosciuto Roma perché l'ho vista in televisione, Pisa perché l'ho visitata e la Thailandia dove è andato mio zio perché ci sono tanti tuc tuc che sono I loro taxi.
    Ciao a tutti Martin.

    RispondiElimina
  2. Io ho visitato di citta' san Francisco, Bologna, Napoli, Genova, assisi,
    Leti

    RispondiElimina
  3. Che bello!Quante città avete visitato! Grazie per averlo condiviso con noi :)

    RispondiElimina